PILLER

Impianti di sbavatura e lavaggio ad acqua ad alta pressione

  • Lavorazione di superfici interne ed in particolar modo di cave e fori in zone poco accessibili nonchè di superfici esterne.
    Il processo sviluppato della Piller si avvale di acqua (pura, esente da abrasivo) che viene spruzzata ad alta pressione (a scelta tra 400 e 1300) bar attraverso appositi ugelli sulla zona delle bave. Le bave vengono “colpite” fino a che si “spezzano” e vengono rimosse.
    Con questa tecnologia, non si può togliere la radice della bava e nemmeno raggiare spigoli: si garantisce però che in futuro non vi sia materiale che si possa staccare dalle supefici trattate con il getto d’acqua. Contemporaneamente, viene effettuato anche un lavaggio “meccanico” (ovvero senza detersivi) del pezzo. Lavorazione di pezzi singoli oppure di più pezzi in contemporanea (grandi produzioni). Sono disponibili macchine standard oppure speciali, con carico/scarico manuali o robotizzati, per piccole e grandi produzioni. Possono essere lavorati solo materiali “friabili” e non elastici, ovvero che permettono la rottura della bava.

    Vantaggi particolari:
    • Processo molto veloce.
    • Se si tratta di ultima operazione, i pezzi non devono più essere lavati di seguito.
    • Nella zona colpita dal getto di acqua, non si staccherà più del materiale durante l’utilizzo del pezzo.
    • Tecnologia molto flessibile.
    • La Piller è anche disponibile ad effettuare prove specifiche di lavorazione su particolari dei clienti, nonché a svolgere lavoro contoterzi.

Per ulteriori informazioni www.piller-online.com
back
 
VOGEL W S.r.l. - info@vogelw.it
Tel. +39.02.7577931-2-3 - Fax +39.02.70006837
C.F./P.IVA 00858140155