PROTECH (CH)

Impianti con unità di finitura a nastro abrasivo

  • Le unità di finitura costruite dalla Protech sono dotate di un alimentatore del nastro abrasivo con rulli di svolgimento e d'avvolgimento, di un rullo oscillante e di un dispositivo di regolazione della pressione.
  • Le pellicole abrasive possono essere dotate con diversi tipi di abrasivi nelle varie granulometrie. Inoltre, i nastri vengono forniti nella larghezza necessaria per la specifica applicazione del cliente.
  • Le unità a nastro abrasivo, delle quali esistono varie grandezze, vengono applicate a vari tipi di macchine utensili standard o speciali. Durante il ciclo di lavorazione, il nastro abrasivo è in movimento e viene pressato dall’unità sulla superficie del pezzo da processare. Il pezzo stesso nel contempo è fermo oppure in rotazione.
  • Con le unità Protech, si possono lucidare (fino a Ra0,03 µm) superfici circolari, ovali e trilobali nonchè convesse, concave oppure piane. Si possono inoltre effettuare delle operazioni di sbavatura di piccole bave oppure di leggera raggiatura di spigoli.
  • Tipiche applicazioni sono la finitura di cilindri di laminazione, cilindri per film plastici, bilancieri, camme, rotori di pompe, etc. L’applicazione può avvenire anche su superfici precedentemente rettificate, perchè, durante la lavorazione, non viene alterata la geometria.
  • La Protech, a richiesta, fornisce impianti standard oppure per specifiche applicazioni, sui quali vengono utilizzate una o più unità di finitura a nastro abrasivo.
  • Inoltre, la Protech è anche disponibile ad effettuare prove specifiche di lavorazione su particolari dei clienti nonchè a svolgere lavoro contoterzi.
Per ulteriori informazioni http://www.protech-ag.ch


 

Questo articolo proviene da Vogelw
http://www.vogelw.it/

 


URL dell'articolo:
http://www.vogelw.it/prodotti-g.htm